Martignetti e Romano - Studio Legale
Header Logo

avv. Claudia Romano

Professional Profile

 

Formazione:
Nata a Roma l’8 maggio 1984.
Consegue nel 2003 la maturità classica presso il liceo “S. Giuseppe Istituto de Merode”, con il massimo dei voti e la lode.
Nel 2003 si iscrive al corso di Laurea in Scienze Giuridiche presso l’Università degli Studi “Roma Tre” conseguendola nel 2006 con la votazione finale 110/110 cum laude.
Nel 2007, nell'ambito del progetto Socrates/Erasmus, frequenta per un semestre l’Università Pompeu Fabra di Barcellona, distinguendosi con note di merito.
Nel 2008 partecipa a New York al NMUN (National Model United Nations New York), la più grande simulazione delle Nazioni Unite al mondo riservata agli studenti universitari e al XXI Seminario di Diritto Internazionale dal titolo “Diritto Internazionale, Ambiente e Potere” tenuto dall'Istituto di Diritto Internazionale e Diritti Umani "Erik Castrèn" dell’Università di Helsinki.
Nello stesso anno consegue la Laurea Specialistica in Giurisprudenza con la votazione finale 110/110 cum laude, discutendo una tesi di Diritto Internazionale.

Formazione post-lauream:
Nel 2009 partecipa a Milano al primo Master in Management dell’Energia e dell’Ambiente presso la Business School de Il Sole 24 Ore.
A fine 2010 partecipa al corso intensivo di preparazione per l’esame d’avvocatura – Jus & Law 2010 e supera la relative prove scritte.
Nel 2011, dopo aver superato anche la prova orale, consegue il titolo di avvocato.

Esperienze professionali:
Dal 2011 è iscritta all'Albo degli avvocati presso l’Ordine di Roma.
Dal 2008 al 2010 ha collaborato con lo studio legale Martignetti-Associazione professionale.
Dal 2010 al 2016 ha collaborato con lo studio internazionale Orrick, Herrington & Sutcliffe dove, dal 2014, ha rivestito il ruolo di Managing Associate.
Dal 2017 ha iniziato a lavorare in proprio nello studio legale Martignetti-Romano.
Negli anni ha sviluppato un particolare interesse per le seguenti aree e materie: diritto amministrativo, diritto civile, diritto dell’energia e dell’ambiente, diritto internazionale privato, diritto dell'Unione europea e diritto di famiglia.

Lingue:
Lavora indifferentemente in lingua Italiana e Inglese.
Ha maturato negli anni una ottima conoscenza, scritta e orale, della lingua francese e spagnola.

Altro:
Ottima conoscenza del sistema operativo Windows e degli applicativi più diffusi nonché dei sistemi per la ricerca dei documenti giuridici on e off line.

Scarica il Profilo Professionale dell'avv. Claudia Romano

Summum ius summa iniuria