Martignetti e Romano - Studio Legale
Header Logo

Lo studio

La nostra storia

Lo Studio Martignetti – Romano continua, con passione, una lunga tradizione.

Siamo avvocati da quattro generazioni e rappresentiamo una delle più antiche dinastie forensi romane.

Si inizia con Salvatore Martignetti, avvocato già agli inizi del ‘900, quando gli iscritti all’Albo erano veramente pochi.

Si prosegue, alla fine degli anni ’40, con il figlio, avv. Mario Martignetti, nota personalità del foro romano.

A lui si affianca dal 1978 la figlia, avv. Maria Martignetti. A seguire, da alcuni anni, i figli di quest’ultima, avv. Claudia Romano e avv. Luigi Romano.

Certo, una volta tutto era diverso, la società era molto meno frenetica e decisamente più attenta a un rispetto incondizionato dei valori di correttezza e lealtà nei confronti del Cliente così come del prossimo.

Saremo all’antica ma, da questo punto di vista, non abbiamo mai ceduto al “passo dei tempi” e continuiamo a fare come ci è stato insegnato da chi ci ha preceduto, sempre animati dal forte desiderio di offrire un servizio attento, qualificato, personalizzato.

La politica dello studio

Lo Studio opera secondo il principio di indipendenza dell’avvocatura, nel rispetto della deontologia e delle istituzioni che sovrintendono la professione forense.

Viene data massima importanza al rapporto di fiducia con i nostri clienti, cercando sempre di soddisfare al meglio le loro esigenze.

Riservatezza, cortesia, puntualità, professionalità e affidabilità sono i valori che ci contraddistinguono e che hanno consentito allo studio di guadagnare negli anni la soddisfazione e l’affezione della nostra clientela.

 

Lo studio oggi

Lo Studio presta assistenza sia in campo stragiudiziale sia in sede contenziosa, giudiziale e arbitrale.

Grande attenzione è posta nell’assistenza prestata al cliente in fase pre-contenziosa al fine di prevenire o dirimere ogni possibile controversia, anche attraverso l’esperimento di “metodi alternativi di risoluzione delle controversie” (dall’acronimo inglese di “Alternative Dispute Resolution”), con predisposizione di accordi transattivi e di conciliazione, spesso in sede  di “negoziazione assistita” e di mediazione.

A tal fine presso lo studio è attivo, da anni, un centro di consulenza, specializzato in mediazione familiare.

Particolare cura è dedicata ai settori: famiglia e minori, contrattualistica, immobiliare, commerciale, fallimentare, lavoro, responsabilità civile e amministrativa, espropriazioni per pubblica utilità, nonché alle questioni di diritto internazionale privato.

Proprio in virtù delle molteplici esperienze maturate nel corso degli anni, lo Studio è in grado di offrire oggi alla sua clientela servizi di ottimo livello, con una impostazione specialistica personalizzata e organizzata in funzione delle specifiche esigenze del cliente.

In occasione dell’affidamento di incarichi professionali, lavoriamo abitualmente in team, in considerazione delle specifiche competenze necessarie alla risoluzione di ogni singola questione, sì da consentire la prestazione dell’assistenza professionale richiesta con rapidità ed efficacia.

Seguiamo direttamente le controversie nell’ambito territoriale della Corte di Appello Civile di Roma (anche in qualità di domiciliatari di altri studi legali).

Siamo inoltre in grado di garantire una efficace assistenza sia Italia sia nei maggiori paesi esteri, grazie a una rete di qualificati corrispondenti.

 

 

La Giustizia non è una figura retorica, una condizione precaria, ma compagna di viaggio di ognuno, è radice autorevole per ciascuno, perché consegna rispetto alla vita (Vincenzo Andraous)